La compressa di pexep 10 è un tipo di antidepressivo appartenente al gruppo selettivo di farmaci inibitori della ricaptazione della serotonina (SSRI). È ampiamente prescritto per trattare la depressione e le condizioni legate all’ansia come il disturbo di panico, il disturbo ossessivo-compulsivo e il disturbo da stress post traumatico (PTSD).
Pexep 10 Tablet aiuta molte persone a recuperare dalla depressione migliorando il loro umore e alleviare l’ansia e la tensione. Può essere assunto con o senza cibo. La dose e la frequenza di cui hai bisogno saranno decise dal tuo medico in modo da ottenere la giusta quantità per controllare i tuoi sintomi.
Il medico può iniziare ad assumere una dose più bassa e aumentarla gradualmente. Non cambi la dose o smetta di prenderla senza parlare con il medico, anche se si sente bene. In questo modo può peggiorare la sua condizione o può soffrire di sintomi di astinenza spiacevoli (ansia, irrequietezza, palpitazioni, vertigini, disturbi del sonno, ecc.).
Per ottenere il massimo beneficio, assumere questo medicinale regolarmente alla stessa ora ogni giorno. Il medico può consigliarti di prenderlo al mattino se hai problemi a dormire. Potrebbe essere necessario un paio di settimane prima di iniziare a sentirsi meglio. Informi il medico se non vede alcun miglioramento anche dopo 4 settimane.
Alcuni effetti indesiderati comuni di Pexep 10 compresse includono nausea, affaticamento, secchezza delle fauci, perdita di appetito, aumento della sudorazione, vertigini, nervosismo, tremori, insonnia (difficoltà nel sonno) e stitichezza. Effetti collaterali sessuali come diminuzione del desiderio sessuale, eiaculazione ritardata e disfunzione erettile possono anche essere visti. Informi immediatamente il medico se sviluppa un improvviso peggioramento dell’umore o qualsiasi pensiero sul farsi del male.
Prima di prendere questo medicinale, deve informare il medico se ha epilessia (convulsioni o crisi epilettiche), diabete, malattie epatiche o renali, problemi cardiaci o glaucoma. Questi possono influenzare il trattamento. Le donne in gravidanza o in allattamento dovrebbero anche consultare il proprio medico prima di prenderlo. Alcuni altri farmaci possono influenzare il modo in cui funziona, in particolare altri antidepressivi e farmaci chiamati inibitori MAO. Informi il medico di tutti i medicinali che sta assumendo per assicurarsi di essere al sicuro.Composit utilizza / indicazione di pexep 10mg :
Depressione. Disturbi ossessivi compulsivi. Disturbi di panico. Ansia. Disturbo da stress post-traumatico. Disturbo dismorfico premestruale.
Composit contra indicazione di pexep 10mg :
Epilessia, insufficienza cardiaca, Mania, convulsioni, ipersensibilità. Uso concomitante in pazienti che assumono inibitori delle monoamino ossidasi (IMAO).
Composit effetti collaterali di pexep 10mg :
Debolezza, sudorazione, nausea, diminuzione dell’appetito, sonnolenza, vertigini, insonnia, tremore, nervosismo e altri disturbi genitali maschili. Mal. Palpitazioni e dilatazione dei vasi sanguigni. Sudorazione ed eruzione cutanea. Nausea, secchezza delle fauci, stitichezza, diarrea, diminuzione dell’appetito, flatulenza e indigestione. Dolore muscolare e debolezza. Ansia, formicolio, diminuzione dell’attività sessuale e confusione. Problemi respiratori, visione offuscata e perversione del gusto. Disturbi eiaculatori, frequenza urinaria, disturbi della minzione e disturbi genitali femminili.
Composit attenzione di pexep 10mg :
Glaucoma, malattia cardiaca, DM, storia di disturbi emorragici, insufficienza renale ed epatica, pazienti che ricevono terapia elettroconvulsiva, acloridria o alto pH gastrico. gravidanza e allattamento. Il rischio di comportamento suicidario può essere più elevato nei giovani adulti, monitorando attentamente. Può compromettere la capacità di guidare o eseguire attività. Evitare il ritiro brusco.